Sotto menu

 

GLI MC (Motorcycle Club)
frecce avanti indietro


Sono i discendenti dei primi gruppi nati negli USA dopo la guerra, e poi diffusisi in tutto il mondo. Col tempo s'imposero dettando le loro regole territoriali, quelle per aderire, per la fondazione di nuovi club, per il diritto di avere un'identità riconosciuta con dei propri colori (le patches grandi dietro e piccole davanti che indicano il logo del club, il nome e la nazione).

L'adesione a questi gruppi, sia personale che di un nuovo club, è difficile, laboriosa e lunga (anni!), bisogna guadagnarsela! Il loro mondo non è come quello degli Owners Group ma è molto più legato, con compiti, doveri e diritti ben precisi e non sindacabili. (esempio di procedura d'adesione MC). Di fatto sono più delle famiglie allargate che dei clubs per diletto.
I più conosciuti sono gli Hell's Angels MC.

Di fatto gli MC sono stati il modello di club a cui si ispirò Harley-Davidson per il look alla creazione dell'HOG, con non pochi problemi.

In Svizzera il mondo MC regola e gestisce tutto il movimento motociclistico e non tenerne conto può portare a qualche spiacevole situazione.

 

 

 

mc

vai alla pagina facebook scrivici una email cerca con Google